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CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE E CANCELLAZIONE

Accettazione Regolamento

La prenotazione dell’immobile comporta l’accettazione del presente regolamento. Il prenotante ne risponde personalmente, anche per le persone che l’accompagnano.

Tariffe

I prezzi sono espressi in Euro e si intendono per appartamento e per il periodo richiesto. Il prezzo concordato comprende i consumi (luce, acqua e gas), Il prezzo non comprende il deposito cauzionale, eventuali danni e ogni altra prestazione richiesta dal cliente che dovrà essere pagata in loco. Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi pubblicati dei nostri appartamenti in qualsiasi momento e senza preavviso. Tuttavia il prezzo concordato al momento della prenotazione (esclusi eventuali extra), non verrà modificato in nessun caso .

Prenotazione

E’ possibile effettuare una prenotazione on-line utilizzando il sistema di booking sul nostro sito www.sanpietrovaticanapartments.it

Per confermare la prenotazione dovranno essere comunicati i propri dati, un recapito telefonico, un indirizzo e-mail, il periodo del soggiorno, il numero delle persone che soggiorneranno e l’orario di checkin

Sul nostro sito web è possibile effettuare il pagamento della prenotazione attraverso:

  • Carta di credito (utilizzando l’opzione PayPal è possibile pagare anche con carta di credito senza necessariamente avere un account)
  • PAYPAL (il pagamento tramite il circuito di PAYPAL prevede un sovrapprezzo del 5% sull’importo da pagare). 
  • Bonifico Bancario

In caso di pagamento con bonifico bancario il pagamento dovrà essere effettuato nel giro di 24h dalla prenotazione online e spedita la ricevuta di pagamento alla seguente mail info@sanpietrovaticanapartments.it 

Qualora i tempi sopra indicati non fossero rispettati, la prenotazione verrà automaticamente annullata e la sistemazione sarà resa disponibile per nuove richieste.

In caso di dubbi circa l’utilizzo del sistema di prenotazione online, è possibile richiedere preventivi ed informazioni scrivendo alla mail: info@sanpietrovaticanapartments.it

 

Caparra

A tutti i nostri ospiti viene richiesto di versare una caparra. L’importo è pari a un intero giorno di permanenza e vienerichiesto allo scopo di tutelare il proprietario dell’appartamento contro i possibili danni causati dall’ospite all’immobile e a tutto quello che contiene.
L’importo può essere consegnato al locatore in contanti al vostro arrivo e restituito alla vostra partenza oppure con carta di credito attraverso una pre-autorizzazione (questa operazione non genera nessun tipo di movimento bancario sul conto corrente del cliente. Non è un addebito. A seconda del gestore e del circuito di credito utilizzato l’importo, se non utilizzato come pagamento, ritorna disponibile sulla vostra carta dopo 21 giorni.)

In caso invece di  qualsiasi danno all’immobile, alla struttura interna ed esterna, all’arredo, al vicinato, al condominio, la caparra verrà trattenuta come rimborso.

 

Penalità di cancellazione

Le prenotazioni cancellate fino a 30 giorni prima dell’arrivo non comportano alcun addebito (Arrivo 15 Gennaio =Cancellazione gratuita entro mezzanotte del 15 Dicembre), quindi la pre-autorizzazione verrà stornata o la caparra sarà restituita. Cancellazioni effettuate dopo tale termine comportano la perdita dell’intero importo.

In caso di partenza anticipata, verrà comunque trattenuto l’intero importo di prenotazione concordato.

In caso di tariffa scontata, non rimborsabile, non verrà rimborsato alcun importo in ogni caso.

La prenotazione dovrà essere modificata o cancellata per iscritto, se entro i termini previsti, inviando un email a info@sanpietrovaticanapartments.it  e dovrà essere confermata per iscritto dai gestori.

 

Penalità di cancellazione Natale e Capodanno

La tariffa per questo periodo non è rimborsabile, dopo aver ricevuto la prenotazione, In caso di cancellazione o di mancata presentazione, viene addebitato l’intero importo del soggiorno. In caso di partenza anticipata, verrà comunque trattenuto l’intero importo di prenotazione concordato, In caso di tariffa scontata, non rimborsabile, non verrà rimborsato alcun importo in alcun caso. Vi verranno consegnate le chiavi, vi verrà mostrato l’appartamento , al check in dovrà essere versato, un deposito cauzionale di € 300,00 per eventuali danni e/o ammanchi. Il deposito cauzionale verràrestituito il giorno della partenza dopo il controllo dell’appartamento da parte del gestore. In caso di danni e\o ammanchi sarà richiesto un risarcimento valutato dal gestore della struttura da pagare prima della partenza. Le prenotazioni ricevute in questo periodo si ritengono confermate, per qualsiasi chiarimento inviare una email a info@sanpietrovaticanapartments.it

 

Sopravvenuta indisponibilità dell’alloggio

Qualora cause di forza maggiore impedissero di mettere a disposizione dei clienti l’alloggio prenotato, i PROPRIETARI si riservano il diritto di poter assegnare un altro alloggio con caratteristiche similari o superiori allo stesso prezzo, o in casi estremi di annullare la prenotazione, rimborsando al turista l’importo pagato senza che quest’ultimo possa avanzare ulteriori richieste di risarcimento a qualsiasi titolo. Si precisa che al di fuori di quello che avete versato null’altro sarà rimborsato o risarcito. Pertanto non si prenderà in considerazione alcuna richiesta di risarcimento.

Norme sulla gestione delle case vacanza
Così come previsto dalla legge regionale delle case vacanza, il gestore si obbliga al cambio della biancheria settimanalmente ed alla pulizia dell’appartamento ad ogni cambio cliente. Eventuale cambio extra di biancheria, richiestodal cliente ha un costo di € 15,00 a persona, da versare in contanti al cambio stesso.

Per biancheria si intende lenzuola e un set di asciugamani (personale, viso e doccia) per persona.

Le unità abitative sono dotate di letti, cuscini e coperte, armadio, grucce, cassetti, comodini o ripiani, illuminazione centrale, lampade o appliques da comodino, tavolo per la consumazione dei pasti con sedie, poltrone o divani nel soggiorno con posti pari al numero delle persone ospitabili, scopa, paletta, secchio, straccio per pavimenti. Tutto ciò dovrà essere rapportato al numero di posti letto.

Le cucine sono dotate di cucina con forno, frigorifero, lavastoviglie, forno a microonde, lavello con scolapiatti, una batteria da cucina, coltelli da cucina, 1 zuccheriera, una macchina da caffè, uno scolapasta, una insalatiera, una grattugia, uno spremiagrumi, un apribottiglia/cavatappi, un apriscatole, un bricco per il latte, una pattumiera con sacchetti di plastica, una tovaglia, tovaglioli e canovacci da cucina. Per ogni persona ospitabile: due coltelli, due forchette, due cucchiai, due cucchiaini, due piatti piani, un piatto fondo, due bicchieri, una tazza, una tazzina.

I bagni, oltre alla biancheria, sono dotati di cestino rifiuti, specchio e contigua presa per energia elettrica, mensola, scopettino, tappetino da bagno.

 

Arrivo – Saldo – Deposito Cauzionale

Almeno 24 ore prima dell’arrivo, considerata l’assenza di un servizio di ricevimento, il cliente è tenuto a comunicare al gestore l’ora esatta d’arrivo, per ricevere un’adeguata accoglienza. Il giorno dell’arrivo l’appartamento può essere preso in consegna dalle ore 15.00 alle 22.00.

All’arrivo gli ospiti dovranno esibire un valido documento d’identità in corso di validità. Qualora non saranno esibiti documenti validi sarà annullata la prenotazione e trattenuto l’intero importo versato.

Il giorno del vostro arrivo, vi verranno consegnate le chiavi, vi verrà mostrato l’appartamento è verificata l’integrità degli oggetti all’interno, il giorno della partenza il gestore effettuerà il controllo dell’appartamento, In caso di danni e\o ammanchi sarà richiesto un risarcimento valutato dal gestore della struttura da pagare prima della partenza (vedi voce Acconto)

Si accettano i seguenti metodi di pagamento: contanti, carte di credito (visa, mastercard, bancomat) e PAYPAL.

 

Partenza – Riconsegna dell’immobile

Il giorno della partenza il proprietario o un incaricato passerà a ritirare le chiavi ed a controllare lo stato dell’immobile, se questo verrà rilasciato come era stato consegnato e se tutte le norme del presente regolamento saranno rispettate, Gli eventuali danni arrecati dovranno essere risarciti. L’appartamento dovrà essere rilasciato entro le ore 11.00, salvo diversi accordi, per consentirne la pulizia.
 

Animali

Non si accettano animali.
 

Regole durante il soggiorno

  • Controllate l’efficienza dell’appartamento e comunicateci qualsiasi anomalia o mancanza entro e non oltre le 24 ore successive al vostro arrivo, non aspettate il giorno della partenza per informarci.
  • E’ severamente vietato effettuare la copia delle chiavi: la violazione di domicilio, in mancanza di autorizzazione, costituisce un grave reato penale punito per legge. Nel caso di smarrimento delle chiavi è previsto un rimborso di €150,00 per il danno arrecato.
  • E’ vietato soggiornare nella casa in un numero di persone superiore a quello massimo consentito. E’ vietato fare entrare persone estranee senza averlo preventivamente comunicato al gestore e aver ricevuto espresso assenso.
  • Tutti gli alloggi vengono consegnati puliti e funzionanti. Il cliente dovrà provvedere al riassetto giornaliero dell’appartamento e sarà responsabile della sua integrità, per questo è vietato spostare i mobili dalla loro posizione. Al momento della riconsegna dell’immobile il cliente avrà l’obbligo di lasciare l’alloggio in condizioni accettabili, in particolare la pulizia dell’angolo cottura e delle stoviglie, che dovranno essere riconsegnate pulite ed in ordine, pena l’addebito di  ulteriori € 30,00. I clienti devono provvedere inoltre a svuotare il frigorifero e la pattumiera. A richiesta  sono possibili pulizie infrasettimanali a pagamento.
  • L’ospite è tenuto a osservare le norme comuni relative alla quiete soprattutto nelle ore pomeridiane e notturne, evitando rumori e schiamazzi molesti. Particolare silenzio va rispettato tra le 22.00 e le 8.00 e tra le 13.00 e le 17.00. I genitori sono pregati di vegliare costantemente i loro bambini affinchè non disturbino.
  • L’ospite si impegna ad avere la massima cura dell’immobile affidatogli. Le stoviglie e le altre dotazioni della casa (sedie, coperte, etc.) non devono essere utilizzate o trasportate all’esterno della casa. Tutte le inadempienze comporteranno addebiti valutati volta per volta dall’incaricato stesso. Gli ospiti saranno ritenuti responsabili e devono pagare per eventuali danni, rotture o perdite di beni fatti da voi, o i vostri visitatori durante il vostro soggiorno presso l’alloggio. Gli oggetti che vengono sostituiti devono essere della stessa qualità degli originali. I guasti causati dal conduttore o quelli di ordinaria manutenzione verranno addebitati al conduttore e gli importi trattenuti direttamente dal deposito cauzionale.
  • Nei casi dubbi, l’incaricato tratterrà l’intera cauzione e restituirà l’eventuale differenza insieme alla ricevuta della spesa affrontata per il ripristino in un secondo tempo.
  • E’ assolutamente vietato portare la biancheria fuori dall’alloggio. Crema ed olio solare, trucco e tinture per capelli possono macchiare permanentemente la biancheria da letto, lenzuola e asciugamani. Vi chiediamo pertanto di prestare attenzione quando utilizzate questi prodotti. Se nonostante gli sforzi le macchie non si togliessero, vi sarà addebitato un costo per sostituire la biancheria.
  • Il cliente esonera espressamente il gestore da ogni responsabilità per i danni diretti o indiretti che potessero derivargli da interruzioni incolpevoli dei servizi essenziali come ad esempio energia elettrica ed acqua.
  • All’interno dell’appartamento sono messe a disposizione degli ospiti, opuscoli informativi e turistici. Per ogni informazione aggiuntiva gli ospiti possono chiedere ai proprietari.
  • Si declina ogni responsabilità per lo smarrimento, furto o danneggiamento di oggetti di vostra proprietà lasciati nelle camere o per eventuali infortuni, furti, danni alle persone od alle cose solo perché avvenuti all’interno della proprietà.

Il presente regolamento ha validità immediata. L’inosservanza anche di una sola delle norme su descritte comporta il recesso della prenotazione e l’allontanamento dallo stabile degli ospiti con perdita di quanto già versato.